Conceptage
News
Comunicati (Pdf)

I Poster “Energia e Mobilità” delle scuole ad H2Roma 2011

poster

Per la prima volta all’interno della sezione H2Roma Scuole gli studenti hanno esposto i loro
lavori prodotti in un percorso scolastico di studio e ricerca

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che hanno affollato il Salone delle Fontane in quasi 2.000 nei giorni della manifestazione, hanno dato il loro contributo sui temi dell’efficienza energetica, delle risorse rinnovabili e della mobilità sostenibile illustrandolo nei Poster esposti all’interno della manifestazione scientifica H2Roma. Attraverso queste pubblicazioni scientifico-didattiche, ottenute con l’utilizzo di tecniche grafiche partendo da idee artistiche, con l’ausilio dei professori, hanno condiviso un progetto di ricerca e scoperta ed un percorso didattico.

L’Istituto comprensivo “Nino Rota” di Roma ha partecipato con tre lavori che riassumono le riflessioni fatte a proposito della necessità delle tecniche di riciclo e dell’importanza dell’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili per uno sviluppo sostenibile:

  • Il mondo ecosolidale (Andrée Paoletti, classe III A, Docenti: B. De Santis, P. Marra, I. Pirronti, G. Vacca);
  • Due mani per un futuro migliore (Giulio Paolo Davoli, classe III F, Docenti: B. De Santis, I.Fiorillo, I. Pirronti, C. Sotgiu);
  • Come una farfalla (Valentina Rossi, classe III F, Docenti: B. De Santis, I. Fiorillo, I. Pirronti, C.Sotgiu).

Le scuole secondarie di secondo grado con:

  • Lo sviluppo sostenibile: un diritto! Un dovere! IPIA Paolo Parodi Delfino di Colleferro (Rm);
  • Il “Cuore” dell’Energia: eterno sviluppo, illimitata creazione: Istituto G. Cardano di Monterotondo (Rm), classe IV LB;
  • Mobilità sostenibile: Liceo Scientifico e Linguistico E. Medi di Barcellona P.G. (Me), classe IV C.


« « Tutti i numeri di H2roma Energy&Mobility Show – Edizione del Decennale | Premio Ricerca: Energia e Mobilità 2012 » »